I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definita come "Piattaforma"), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).
Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito da noi su di esse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Drive Me Away (brand di proprietà di Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze srl) e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali (B2C), regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti. I rapporti che abbiamo con i Tour Operator / Agenzie Viaggi organizzatori dei Pacchetti di Viaggi sono governati da termini e condizioni differenti, che governano il rapporto commerciale (B2B) che abbiamo con ciascuno di questi Organizzatori di Pacchetti di Viaggi. Ogni Tour Operator/Agenzia Viaggi agisce in modo professionale nei confronti di Drive Me Away nel rendere il pacchetto disponibile su o tramite Drive Me Away.it (sia per il rapporto azienda-azienda (“B2B”) sia/o per quello azienda-cliente (“B2C”)). I Fornitori di Pacchetti di Viaggi richiederanno al viaggiatore il consenso, oltre alle condizioni e alle clausole indicate sul sito web, ai propri termini e condizioni e alle norme (contratto, privacy, cancellation policy, assicurazione) per poter prenotare e dunque realizzare il Viaggio, che potrebbero includere specifiche dichiarazioni di non responsabilità e limitazioni di responsabilità.
Definizioni
- Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze S.r.l.: persona giuridica titolare del portale on line “Drive Me Away” opera quale intermediario tra il Professionista che offre il Pacchetto turistico e il Viaggiatore che effettua la prenotazione. La società è soggetta alle leggi italiane e ha sede legale presso Piazza Umberto I n. 4, 36043 Camisano Vicentino (VI), Italia. Le parole “Drive Me Away”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Drive Me Away.it, brand di proprietà di Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze
- Piattaforma: il sito web, il sito mobile e l'app su cui il Servizio di Viaggi viene reso disponibile, sono sotto la proprietà e il controllo di Drive Me Away e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati.
- Tour Operator / Agenzia Viaggi: l’entità giuridica (persona fisica, società o altra entità organizzata, persona giuridica) che opera quale fornitore ed organizzatore del Pacchetto turistico.
- Viaggiatore: l’entità giuridica (persona fisica o persona giuridica o altra entità giuridica organizzata) che, tramite accesso al portale DMA, ricerca ed effettua la prenotazione di un pacchetto turistico.
- Pacchetto turistico: offerta di viaggio caricata sul portale on line Drive Me Away dal Tour Operator / Agenzia Viaggi e da quest’ultimo integralmente organizzata e gestita, a cui il Viaggiatore può aderire tramite l’invio di una richiesta di prenotazione.
- Prenotazione online: il servizio online di prenotazione e pagamento come offerto da Drive Me Away rispetto ai pacchetti di viaggio servizi resi disponibili dai Tour Operator/Agenzie Viaggi sulla Piattaforma.
- Il servizio offerto da Drive Me Away
Drive Me Away fornisce una piattaforma online che consente ai Tour Operator/Agenzie Viaggi di pubblicizzare, commercializzare, vendere, promuovere e/o offrire (dove applicabile) i propri pacchetti turistici consentendo la prenotazione e il pagamento online di cui alcuni sono sprovvisti, e ai visitatori della Piattaforma di scoprire, cercare, confrontare ed effettuare una prenotazione e un pagamento pagamento online in qualunque momento. Su Drive Me Away pacchetti di viaggio forniti solo da organizzatori professionali specializzati e non da coordinatori o persone comuni che si offrono di accompagnare il viaggio. Attraverso l'uso o l'utilizzo del nostro servizio instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Tour Operator / Agenzia Viaggi presso il quale hai effettuato la prenotazione. Dal momento della Prenotazione del Viaggio, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Tour Operator. Condivideremo con il Tour Operator / Agenzia Viaggi di pertinenza i dettagli della Prenotazione del Viaggio e inviamo a te una e-mail di conferma per e a nome del Tour Operator/Agenzia Viaggi. Drive Me Away non rivende nè offre alcun prodotto o servizio.
Nel prestare il nostro Servizio di Viaggi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Tour Operator / Agenzie Viaggi. A tutti i Tour Operator / Agenzie Viaggi che commercializzano e promuovono il loro Viaggio sulla Piattaforma viene pertanto dato accesso ai nostri sistemi e all'area riservata, dei quali sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento di tariffe/costi/prezzi, della disponibilità, delle norme e delle condizioni, e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio di Viaggi con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto anche temporaneo e/o parziale, alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro), informazione imprecisa, fuorviante o falsa o un suo mancato recapito. Ogni Tour Operator / Agenzia Viaggi è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (anche descrittive), tra cui tariffe/costi/prezzi, le norme e le condizioni, e la disponibilità, visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Tour Operator / Agenzia Viaggi commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, livello di servizio, tipologia di Viaggio, classificazione e assegnazione della categoria tramite stelle.
Il nostro Servizio di Viaggi è disponibile a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, inserire deep-link, utilizzare, copiare, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.
- Prezzi
Le tariffe offerte dai Tour Operator / Agenzie Viaggi indicate sulla nostra Piattaforma sono altamente competitive. Tutte le tariffe per il tuo viaggio sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse) e penali, se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o sulla e-mail di conferma o sul biglietto. Il Tour Operator / Agenzia Viaggi potrebbe decidere di addebitare tasse e penali (inclusa la tassa turistica/di soggiorno) in caso di mancata presentazione o cancellazione.
Talvolta sulla nostra Piattaforma potrai trovare tariffe più economiche per un determinato pacchetto turistico. Tuttavia le suddette tariffe, proposte dai Tour Operator / Agenzie Viaggi, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali, per esempio in materia di cancellazione o di rimborso. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il Viaggio.
Desideriamo offrirti il prodotto o il servizio da te scelto alla tariffa più bassa possibile. Su Drive Me Away troverai il Viaggio che desideri alle condizioni e alla tariffa online piu' bassa proposta online dal Tour Operator / Agenzia Viaggi .
Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa.
Tutte le offerte speciali e le promozioni sono indicate come tali. Se non sono menzionate come tali, non è possibile rivendicare alcun diritto in caso di sbagli o errori evidenti.
- Privacy e cookie
Drive Me Away rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.
- Servizio gratuito per i clienti, pagano solo i Tour Operator / Agenzie Viaggi
A meno che non sia indicato diversamente, il nostro servizio è gratuito per i clienti poiché, a differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il Servizio di Viaggi offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (neanche inerenti alla prenotazione) alla tariffa. Pagherai al Tour Operator / Agenzia Viaggi l'importo dovuto come indicato nella Prenotazione del Viaggio (più, ove non incluse nel prezzo, tasse applicabili, imposte e costi aggiuntivi (se previsti)).
Tour Operator / Agenzie Viaggi pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del viaggio a Drive Me Away dopo che il viaggiatore ha usufruito del pacchetto del Tour Operator / Agenzia Viaggi (dopo la partenza del viaggio). Tour Operator / Agenzie Viaggi possono migliorare il loro ranking aumentando la commissione quando necessario. I Partner Preferiti pagano una commissione più alta in cambio di una posizione migliore nel ranking.
Solo i Tour Operator / Agenzie Viaggi che hanno un rapporto commerciale con Drive Me Away (tramite un contratto) saranno disponibili sulla Piattaforma. Drive Me Away non è una piattaforma aperta dove l'utilizzatore finale può rendere il suo prodotto disponibile; Drive Me Away non permette a parti non professionali di offrire o vendere i propri pacchetti turistici su drivemeaway.it.
- Carta di credito o bonifico bancario
Drive Me Away gestisce (attraverso terze parti) il pagamento del pacchetto turistico (cioè il servizio di gestione del pagamento) per e per conto del Tour Operator / Agenzie Viaggi (Drive Me Away non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale). Il pagamento viene addebitato in modo sicuro sulla tua carta di credito/debito o sul tuo conto bancario, e accreditato sul conto bancario del Tour Operator / Agenzia Viaggi, tramite la gestione di una parte terza. Qualsiasi pagamento gestito per e per conto del Tour Operator / Agenzia Viaggi e in seguito trasferito al Tour Operator / Agenzia Viaggi costituirà in qualsiasi caso un pagamento da parte tua del (o di parte del) costo della prenotazione, relativa a un determinato pacchetto turistico, con valore di pagamento definitivo del prezzo dovuto (intero o parziale) e non potrà essere da te reclamato in alcun modo.
- Cancellazione, mancata presentazione e "Altre Info"
Effettuando una prenotazione presso un Tour Operator / Agenzia Viaggi, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Tour Operator / Agenzia Viaggi e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Tour Operator / Agenzia Viaggi applicabile alla tua prenotazione o durante il tuo Viaggio (inclusa la sezione “Altre info” del Tour Operator / Agenzia Viaggi, presente sulla nostra Piattaforma), inclusi i servizi e/o i prodotti offerti dal Tour Operator / Agenzia Viaggi (le norme e le condizioni di viaggio di un Tour Operator / Agenzia Viaggi si ottengono direttamente dal Tour Operator / Agenzia Viaggi stesso). Le norme generali di cancellazione e di mancata presentazione di ciascun Tour Operator / Agenzia Viaggi sono menzionate sulla Piattaforma nelle pagine informative riguardanti il viaggio, durante la procedura di prenotazione e sull’e-mail di conferma. Per alcune tariffe, costi o offerte speciali non sono consentite cancellazioni, rimborsi o modifiche. In caso di mancata presentazione o di cancellazione, il Tour Operator / Agenzia Viaggi può applicarti delle penali. Prima di effettuare la prenotazione, verifica con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti il pacchetto turistico che hai scelto. La Prenotazione del Viaggio potrebbe essere cancellata (senza una precedente notifica di inadempienza o di avviso) nel caso in cui l’importo rimanente non possa essere prelevato integralmente nella data stabilita, così come previsto dalle condizioni di pagamento del Tour Operator / Agenzia Viaggi e nelle specifiche della prenotazione. Le condizioni di cancellazione possono cambiare a seconda del tipo di viaggio e a seconda del Tour Operator / Agenzia Viaggi. Leggi con attenzione la sezione “Cancellation Policy” (che trovi in evidenza nella scheda del viaggio sulla nostra Piattaforma) e le informazioni importanti nella tua conferma di prenotazione, dato che particolari condizioni aggiuntive potrebbero essere applicate dal Tour Operator / Agenzia Viaggi. Un pagamento in ritardo, dati errati di conto bancario o carta di credito/debito, dati di carta di credito/debito non validi o fondi insufficienti mettono a rischio la prenotazione e potranno comportare il rifiuto di un rimborso di qualsiasi pagamento anticipato (specie se non rimborsabile) a meno che il Tour Operator / Agenzia Viaggi non accetti di effettuare il rimborso o permetta altre soluzioni previste dalle sue condizioni di pagamento e cancellazione.
Se desideri controllare, modificare o cancellare la tua Prenotazione del Viaggio, accedi alla tua e-mail di conferma e segui le istruzioni in essa contenute. Il Tour Operator / Agenzia Viaggi potrebbe addebitare una penale di cancellazione in conformità con quanto previsto dalle norme di cancellazione, di pagamento e di mancata presentazione e potresti non aver diritto al risarcimento di eventuali somme già pagate. Prima di effettuare la prenotazione, ti raccomandiamo di leggere con attenzione le norme relative alla cancellazione, al pagamento e alla mancata presentazione previste dal Tour Operator / Agenzia Viaggi, e di ricordare di effettuare puntualmente i pagamenti successivi, così come previsto dalla prenotazione specifica.
Trattandosi di viaggi di gruppo con partenze in diverse località, ti consigliamo di presentarti con almeno 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza indicato. Un ritardo potrebbe impedirti purtroppo di partecipare al viaggio, trattandosi di itinerari con servizi fissi prenotati (ti basta pensare al volo aereo ad esempio o agli orari di visita di alcuni musei). Se arrivi in ritardo il giorno della partenza, assicurati di informare (tempestivamente/per tempo) il Tour Operator / Agenzia Viaggi, che cercherà, a seconda del tipo di ritardo e delle necessità del gruppo, di aiutarti evitandoti di perdere per intero il Viaggio. Drive Me Away non accetta alcun obbligo o responsabilità per le conseguenze del tuo arrivo in ritardo o per cancellazioni o addebiti per mancata presentazione da parte del Tour Operator / Agenzia Viaggi.
- (Corrispondenza e comunicazioni ulteriori)
Effettuando una Prenotazione del Viaggio acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail poco prima della data di partenza, contenente i documenti di viaggio da parte del Tour Operator / Agenzia Viaggi, (ii) un’e-mail dopo il tuo soggiorno, con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sul Viaggio e sul Tour Operator / Agenzia Viaggi. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.
Drive Me Away non è responsabile nei confronti delle comunicazioni da parte del Tour Operator / Agenzia Viaggi o con esso che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Tour Operator / Agenzia Viaggi, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. Drive Me Away non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Tour Operator / Agenzia Viaggi in maniera precisa e puntuale.
Al fine di completare e portare a termine la Prenotazione del Viaggio con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l'obbligo di verificarne l'esistenza o la correttezza.
Eventuali reclami o richieste di risarcimento nei confronti di Drive Me Away o relativi al Servizio del Viaggio dovranno essere presentati il prima possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dopo la data di rientro dal Viaggio. I reclami e le richieste che pervenissero dopo il detto periodo di 30 giorni potranno essere respinti, e il richiedente dovrà rinunciare a ogni suo diritto al risarcimento (di danni o costi).
A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di effettuare degli screenshot durante il processo di prenotazione, da poter utilizzare come documentazione a supporto, se necessario.
In caso di reclami, ti consigliamo di contattare prima la nostra Assistenza Clienti.
- Ranking, Programma Strutture Preferite, stelle e giudizi degli ospiti
Il nostro obiettivo è mostrarti risultati di ricerca rilevanti per te, fornendoti un ranking di default personalizzato per i Tour Operator / Agenzie Viaggi sulla nostra Piattaforma. Puoi scorrere questo ranking di default, usare i filtri e ordinare i risultati secondo ranking alternativi e, pertanto, avere la capacità di influenzare la presentazione dei risultati di ricerca in modo da ricevere un ranking basato su altri criteri. Utilizziamo molteplici algoritmi per generare risultati di ranking predefiniti, dando vita a un processo in costante evoluzione.
Per consentire ai clienti di trovare in modo più semplice il Tour Operator / Agenzia Viaggi giusto in base alle loro preferenze di viaggio, Drive Me Away renderà visibile il punteggio medio delle recensioni dei Viaggiatori che hanno viaggiato con questo.
Solo i Viaggiatori che hanno effettivamente viaggiato con il Tour Operator / Agenzie Viaggi saranno invitati a lasciare su Drive Me Away un giudizio sul viaggio con il relativo Tour Operator / Agenzia Viaggi e a indicare un punteggio circa alcuni aspetti del viaggio. Il giudizio del Viaggiatore, una volta completato, potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Tour Operator / Agenzia Viaggi presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) Viaggiatori il tuo punto di vista circa il (livello di) servizi e la qualità del Tour Operator / Agenzia Viaggi, e (b) interamente o parzialmente utilizzato e posto da Drive Me Away, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di Agenzia Muraro Viaggi e Vacanze Srl (proprietaria del brand Drive Me Away) e da esso ospitati, utilizzati o controllati. Al fine di offrire e mantenere giudizi recenti (e quindi rilevanti), i giudizi possono essere inviati entro un periodo limitato (3 mesi) successivo al soggiorno e ogni giudizio sarà disponibile solo per un periodo limitato (36 mesi) dalla sua comparsa online. Il ranking di default dei giudizi dipende dalla data in cui il giudizio è stato lasciato ed è relativo ad altri criteri ulteriori (come la lingua, i giudizi con commenti), ma il giudizio di un cliente che ha scritto [sempre] giudizi esaurienti e dettagliati (detto anche "Reporter di Viaggio") può comparire in cima all'elenco dei giudizi. Drive Me Away consente al Tour Operator / Agenzia Viaggi di rispondere ai giudizi. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione qualora essi violassero le nostre condizioni relative ai giudizi. Il modulo per il giudizio dell'ospite dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessuna (ulteriore) offerta, invito o incentivo di qualsivoglia natura, neanche commerciale. Drive Me Away si impegna a controllare e a rimuovere per quanto possibile i giudizi che includono oscenità ed eventuali riferimenti a nomi di persone o a oggetti smarriti.
Drive Me Away non accetterà i giudizi che includono:
- Volgarità, espressioni sessualmente esplicite, incitamenti all'odio e alla violenza, contenuti discriminatori, minacce
- Riferimenti a persone concrete, attacchi personali nei confronti dello staff
- Promozione di attività illegali (per es. droga e prostituzione)
- Siti, e-mail e indirizzi, numeri di telefono, dati di carte di credito
- Commenti a sfondo politico
Drive Me Away e il Tour Operator / Agenzia Viaggi hanno entrambi diritto di terminare il rapporto per qualunque ragione (inclusi i casi di violazione del contratto o dichiarazione di bancarotta) previo periodo di preavviso, come concordato tra le parti.
- Clausola di esonero da responsabilità
Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma della Prenotazione del Viaggio (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).
Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti/e nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (anche descrittive) del Tour Operator / Agenzia Viaggi (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i pacchetti turistici offerti dal Tour Operator / Agenzia Viaggi (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile parzialmente o totalmente al Tour Operator / Agenzia Viaggi o a uno dei nostri altri partner commerciali o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti, prestatori d'opera o compagnie affiliate, i cui servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (anche parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.
Drive Me Away non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per l'uso, la validità, la qualità, la compatibilità, l'adeguatezza e la divulgazione del Viaggio, né per eventuali rappresentazioni, garanzie e condizioni di alcun tipo a tal riguardo (né in modo implicito, né legale, né di altro tipo), compresa nessuna garanzia implicita, per scopi specifici, sulla commerciabilità, sul titolo, sulla non-violazione e sull'adeguatezza. Dichiari e accetti che il relativo Tour Operator / Agenzia Viaggi sia l'unico responsabile e si assuma ogni responsabilità relativamente al Viaggio (comprese tutte le garanzie e le rappresentazioni effettuate dal Tour Operator / Agenzia Viaggi). Drive Me Away non è un (ri)venditore del Viaggio. Reclami o rivendicazioni in merito al Viaggio (compreso ciò che riguarda il prezzo offerto (speciale/promozione), le condizioni o richieste specifiche da parte dei Clienti) devono essere gestiti dal Tour Operator / Agenzia Viaggi. Drive Me Away non è responsabile (e nega ogni responsabilità) per tali reclami, rivendicazioni e obblighi (anche sul viaggio).
Dichiari in ogni caso di essere a conoscenza che è sempre responsabilità del Tour Operator / Agenzia Viaggi riscuotere, trattenere, inviare e pagare alle autorità competenti le tasse applicabili, calcolate in base al prezzo totale del viaggio o di eventuali costi aggiutivi. Drive Me Away non può essere ritenuta responsabile (né può essere chiamata a rispondere) per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo del Viaggio o di eventuali costi aggiuntivi. Drive Me Away non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore ufficiale di qualsiasi Viaggio reso disponibile sulla Piattaforma.
Caricando foto/immagini nel nostro sistema (per esempio, in allegato a una recensione) certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Drive Me Away possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che Drive Me Away ritenga opportune. Concedi a Drive Me Away, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che Drive Me Away ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Drive Me Away. Drive Me Away non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di Drive Me Away. Drive Me Away rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Drive Me Away in qualunque momento e senza preavviso.
Drive Me Away ha diritto, con effetto immediato, di negare o limitare l'accesso alla nostra Piattaforma, alla nostra Assistenza Clienti e/o al tuo account Drive Me Away, e/o il diritto di cancellare una prenotazione confermata, e/o il diritto di impedire la prenotazione in caso di sospetto presunto o ragionevole di (i) frode o abuso, (ii) mancato rispetto delle leggi o dei regolamenti locali, (iii) mancato rispetto dei valori e delle linee guida di Drive Me Away, (iv) comportamento inappropriato o illegale, che include ma non è limitato a: violenza, minacce, molestie, discriminazione, incitamento all'odio, danneggiamento, invasione della privacy, tratta di esseri umani, sfruttamento di minori e oscenità in relazione a Drive Me Away (o ai suoi impiegati e addetti), al Tour Operator / Agenzia Viaggi (o ai suoi impiegati e addetti) e/o a terze parti, oppure (v) altre circostanze che, a esclusiva discrezione di Drive Me Away, giustifichino ragionevolmente Drive Me Away a prendere una delle misure sopra riportate.
- Diritti di proprietà intellettuale
Dove non diversamente specificato, il software richiesto per i nostri servizi o disponibile sulla nostra Piattaforma o utilizzato da essa e i diritti di proprietà intellettuale (compresi i diritti d'autore) dei contenuti, le informazioni e il materiale presente sulla nostra Piattaforma sono di proprietà di Drive Me Away oppure dei suoi Tour Operator / Agenzie Viaggi.
Drive Me Away detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti). Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli ospiti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Drive Me Away. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).
- Legge applicabile, giurisdizione di appartenenza e risoluzione delle controversie
I presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e dai nostri pacchetti turistici dovrà essere sottoposta esclusivamente e in via inderogabile ai tribunali competenti di Vicenza.
Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.
- Informazioni su Drive Me Away e sulle compagnie di supporto
Il Servizio di Viaggi è fornito da Drive Me Away, società privata a responsabilità limitata soggetta alle leggi del Codice Civile Italiano e con sede legale in Piazza Umberto I n. 4, 36043 Camisano Vicentino (VI) e registrata alla Camera di Commercio di Vicenza con il numero di iscrizione________. La nostra partita IVA è 03002540247.