Cultura

Natura e meraviglie del Canada con Accompagnatore dall'Italia

Partenza il 10/07 (11 giorni /10 notti) Canada
Nessun limite di età

Cosa include

  • Partenze dal: 10/07 (11 giorni/10 notti)
  • Nessun limite di età

Guarda le politiche di cancellazione.


TOUR CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - Parti con noi per un tour in Canada indimenticabile, un viaggio organizzato che ti condurrà attraverso le bellezze straordinarie di un Paese affascinante e ricco di contrasti. Dalla maestosità della natura selvaggia ai vibranti centri urbani, questo itinerario è pensato per farti vivere ogni sfumatura dell’autentica esperienza canadese. Inizia la tua avventura a Toronto, la dinamica metropoli sul Lago Ontario, e lasciati incantare dalla potenza delle spettacolari Cascate del Niagara. Attraverseremo le suggestive regioni francofone del Québec, visitando città pittoresche come Québec City, custode di un centro storico Patrimonio dell’Umanità, e Montréal, dove la modernità si fonde con la tradizione. Concluderemo con Ottawa, capitale del Paese, e con la cosmopolita Vancouver, incorniciata da montagne e oceano. Esplora foreste rigogliose, parchi nazionali mozzafiato e scenari naturali che sembrano usciti da un dipinto. Ogni tappa del nostro tour organizzato in Canada è studiata per offrirti momenti unici, con esperienze autentiche e visite guidate che ti faranno scoprire la cultura e la storia di questo incredibile Paese. Un viaggio perfetto per gli amanti della natura, della cultura e delle avventure memorabili: la scelta ideale per chi desidera vivere un viaggio senza pensieri, con la comodità di un accompagnatore esperto e un’organizzazione impeccabile.

Tipologia

  • Cultura
  • Natura
  • Itinerario classico

Clicca sulla freccia per vedere il programma di ciascun giorno

1

Partenza - Montréal

Ritrovo all’aeroporto di Milano con l’accompagnatore specialista Utat che sarà con voi per tutta la durata del viaggio. Partenza con volo di linea per Toronto; pranzo e intrattenimento a bordo. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento immediato in hotel a Burlington, sul lago Ontario Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Operativo voli:

19/06/2025 Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
28/06/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo

10/07/2025 Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
19/07/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo

07/08/2025 Agosto Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
16/08/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo  

**NOTA BENE : Il volo di andata su Toronto prevede uno scalo tecnico a Montreal
2

Burlington - Niagara - Burlington

Prima colazione in hotel. Partenza verso le Cascate del Niagara. La loro fama non è legata all’altezza (solo 52 metri di salto), ma alla spettacolarità dello scenario che si affaccia su un fronte canadese e un fronte americano, e soprattutto all’imponente portata di acqua, in funzione della quale gli indiani nativi avevano coniato il nome di “Rombo di Tuono”. Escursione inclusa a bordo dell’Hornblower, una imbarcazione che si reca alla base delle Cascate e ne rende ben visibile l’incredibile potenza. Pranzo presso ristorante panoramico con vista sulle cascate. Proseguimento per la graziosa Niagara on the Lake e tempo a disposizione per curiosare nei negozietti tipicamente inglesi. Tra il 1792 e il 1796 Niagara-on-the-Lake fu la capitale della colonia britannica dell’Alto Canada, quando il suo nome era ancora Niagara, e qui si recava in vacanza la Regina Vittoria. L’hotel Prince of Wales è ancora oggi testimonianza di questo glorioso passato. Rientro a Burlington, cena libera e pernottamento.
3

Burlington - Ottawa

Prima colazione in hotel. Tour panoramico della città di Toronto in pullman: i grattacieli, il distretto finanziario e dello shopping, City Hall, l’Harbourfront col magnifico paesaggio dominato dalla CN Tower. Toronto, motore economico del Canada, è assieme a Montréal la città del Paese nordamericano più conosciuta nel mondo, seguita da Ottawa. Caratteristica della città è quella di essere una delle più multiculturali nel mondo, con circa il 36% degli abitanti di origine non canadese. Fortissima la presenza della comunità italiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio, lungo la strada per Ottawa, sosta nella zona delle Mille Isole per effettuare la crociera nella baia: si tratta di un arcipelago sul fiume San Lorenzo tra la frontiera del Canada (Ontario) e degli Stati Uniti (New York). L’arcipelago si estende per oltre 80 km (50 miles) dalla città di Kingston in Ontario. In tutto ci sono 1865 isole, alcune con oltre 100 km² di superficie e altre che sono minuscole e abitate solo da uccelli migratori. Su alcune isole sono visibili ville e palazzi dove risiedono persone famose. Proseguimento per Ottawa con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
4

Ottawa

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale Ottawa e delle sue molte bellezze: la Parliament Hill, il Byward Market, City Hall, il Canale Rideau e la Corte Suprema del Canada; è una città dall’atmosfera britannica ed istituzionale, estremamente elegante. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del bellissimo Canadian Museum of History, importante per ricostruire i 1000 anni di storia del Canada, dalle antiche popolazioni native in poi. Cena libera e pernottamento.
5

Ottawa - Quebec

Prima colazione in hotel. Partenza per Quebec City con sosta lungo il percorso per ammirare le Cascate di Montmorency: qui l’omonimo fiume compie un balzo nel vuoto di 83 metri per sfociare poi nel grande San Lorenzo. A conti fatti, le Cascate Montmorency sono di ben 30 metri più alta delle celeberrime Cascate del Niagara ed hanno il primato di cascate più alte del Québec. Pranzo libero. Arrivo a Quebec City nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento.
6

Québec City

Prima colazione in hotel. In mattinata tour a piedi e in pullman di Québec City, unica città fortificata di tutta l’America del Nord. Quebec City è, tra le città canadesi, quella con maggior fascino. Il suo centro storico occupa la cima di una collina rocciosa, il Cap Diamant che domina il corso del fiume San Lorenzo. Su Cap Diamant si erge anche il castello Frontenac, un grande albergo che da quando fu inaugurato (fine del XIX secolo) contribuisce a delineare con le sue guglie e i suoi molti pinnacoli il paesaggio urbano. Québec City fu fondata nel 1608 da Samuel de Champlain, un esploratore francese considerato il padre della Nuova Francia. Alla fine della guerra dei 7 anni fu ceduta ai Britannici insieme a tutta la Nuova Francia. Nonostante il passaggio di consegne, la città ha conservato la sua anima francese e a tutt’oggi i suoi abitanti sono al 95% di madrelingua francese. Nel 1985 Quebec è stata inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Visita della Città Alta, la Città Bassa, il Castello Chateau Frontenac, la Terrazza Dufferin e il Battlefield Park, il tutto avvolto da un’atmosfera mittel-europea molto raffinata e particolare. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per il proseguimento della visita in modo individuale. Cena libera e pernottamento.
7

Quebec City - Saguenay

Prima colazione in hotel. Partenza per Tadoussac e all’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà una crociera per l’avvistamento delle balene, esperienza davvero indimenticabile. Proseguimento per il Fiordo di Saguenay e il Lago St Jean. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
8

Sanguenay - Lac Delage

Prima colazione in hotel. In mattinata visita dello Parco Safari di St Felicien, dove si potrà vedere la fauna tipica del Canada Orientale: oltre 1000 esemplari vivono qui in ampi spazi a loro dedicati. Pranzo libero. Proseguimento per la zona verde e selvaggia di Lac Delage. Cena in hotel e pernottamento.
9

Lac Delage - Montreal

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Montreal con sosta per il pranzo presso una tipica Cabane a Sucre, una vera e propria istituzione! La “Cabane à sucre” o fattoria dove viene prodotto lo sciroppo d’acero, è solitamente ubicata in un boschetto di aceri dove piccole casette in legno rustiche ed allo stesso tempo accoglienti formano un piccolo villaggio. Lo zuccherificio si trova all’interno del boschetto d’aceri dove, in primavera, viene raccolta la linfa, chiamata anche acqua d’acero, che cola dagli alberi. Questa linfa viene evacuata dalle cellule dell’albero in autunno, in modo da permettere all’albero stesso di sopravvivere al gelo dell’inverno. Le Cabane à sucre, sono apparse all’inizio del XIX secolo e sono rimaste un’attività artigianale ed una tradizione popolare tipica del Québec contemporaneo. Arrivo a Montreal nel pomeriggio e tour panoramico della città, misto di tradizione e modernità, nel corso del quale si potranno ammirare la Città Vecchia, l’Università, Mount Royal e le affollate vie del centro. Una delle zone più belle di Montreal è certamente la Città Vecchia. Questa parte della città, così diversa dalle altre, ha mantenuto tutto il suo autentico fascino. Le piccole strade sono il riflesso delle fortificazioni in pietra erette intorno a Montréal nel XVIII secolo. Cena libera e pernottamento.
10

Montreal - Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per proseguire la visita della città a livello individuale con pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di linea di rientro. Partenza per l’Italia; cena e pernottamento a bordo.
11

Rientro

Prima colazione a bordo. Arrivo in Italia in mattinata e termine dei servizi.
 
Operativo voli:

19/06/2025 Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
28/06/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo

10/07/2025 Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
19/07/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo

07/08/2025 Agosto Milano Malpensa/Toronto AC 895 11.50/17.32
16/08/2025 Montreal/Milano Malpensa AC 894 20.05/10.05 del giorno dopo  

**NOTA BENE : Il volo di andata su Toronto prevede uno scalo tecnico a Montreal

    - Volo intercontinentale, trasferimento del primo giorno dall’aeroporto all’hotel
    • Autopullman a disposizione per le visite come da programma
    • Guida locale parlante italiano e accompagnatore Specialista UTAT
    • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia
    • Pasti come da programma (3 pranzi e 1 cena)
    • Escursioni e visite guidate come da programma
    • Tasse locali
    • Facchinaggio in tutti gli hotels (1 valigia p.p.)
    Cabane a Sucre
    • Crociera alle cascate del Niagara
    • Crociera delle 1000 Isole
    • Museo della Storia del Canada
    • Crociera di avvistamento balene (whalewatching)
    • Parco Safari di St Felicien

    DOCUMENTI NECESSARI:
    Passaporto in corso di validità ed ETA.

Camera singola

990,00
- +

Assicurazione annullamento

7,00 %
- +

  • Assicurazione medico bagaglio: 40,00 €

- Pasti non indicati
• Bevande ai pasti
• Mance obbligatorie autista e guida
• Tasse locali
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.




 

Organizzazione tecnica:

CALDANA EUROPE TRAVEL SRL

Via Tonale 96 , 38010 San Michele all'Adige (Trento)


Calendario partenze

10 Lug
20 Lug
  • Disponibilità Si
  • Acconto 1.068,47 €
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento 0€
A partire da
3.749,00 € 3.561,55 €
07 Ago
17 Ago
  • Disponibilità Si
  • Acconto 1.125,47 €
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento 0€
A partire da
3.949,00 € 3.751,55 €
04 Set
14 Set
  • Disponibilità Si
  • Acconto 1.139,72 €
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento 0€
A partire da
3.999,00 € 3.799,05 €

Come funziona l'acquisto di un viaggio su Drive Me Away?

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiedi direttamente al tour operator che ha organizzato il viaggio!

Fai una domanda

Parola ai viaggiatori

Leggi le testimonianze di chi di ha viaggiato con noi

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter per non perdere offerte e novità sui nostri tour!

*campi obbligatori